Servizi

I nostri servizi:

Come vendere casa a Milano?
La DALCHIMM IMMOBILIARE offre un servizio di consulenza completo e mirato per chi vuole vendere il proprio immobile a Milano e hinterland.
Grazie alle competenze pregresse nel campo delle ristrutturazioni e degli investimenti immobiliari, forniamo un servizio gratuito di valutazione delle potenzialità dell’immobile così da poter stabilire il prezzo adeguato e le relative strategie di marketing attivo più adatte alla singola unità immobiliare. Un consulente si occuperà di gestire la compravendita in ogni singola fase, dalla pubblicazione dell’annuncio al rogito notarile.
Finanziamenti

La DALCHIMM IMMOBILIARE, grazie a collaboratori e partner di comprovata esperienza nel finanziamento immobiliare, offre a tutti i potenziali acquirenti un servizio gratuito di consulenza che consenta di scegliere la forma di finanziamento più adatta tra il leasing immobiliare, la cessione del quinto e il mutuo ipotecario. Inoltre, la possibilità di stabilire il budget massimo finanziabile, consente di evitare spiacevoli situazioni per i potenziali venditori soprattutto nelle proposte con condizione sospensiva consistente nell’ottenimento del finanziamento bancario.

  • La cessione del quinto (cessione del quinto dello stipendio o pensione) è una tipologia di finanziamento non finalizzato che prevede trattenute dirette sul salario del debitore (stipendio o pensione), fino ad un massimo di un quinto dell’emolumento valutato al netto delle ritenute. Più nello specifico, è un finanziamento a tasso fisso con rimborso rateizzato ma con la particolarità che il rimborso non viene effettuato dal richiedente, bensì dal suo datore di lavoro (o dall’istituto previdenziale nel caso di pensionati) e il relativo importo viene trattenuto direttamente dal netto in busta paga (o dalla pensione)
  • Il mutuo ipotecario immobiliare è un contratto reale attraverso il quale il richiedente riceve una somma di denaro per l’acquisto di un immobile impegnandosi alla restituzione tramite rate (solitamente mensili) e sottoscrivendo un’ipoteca volontaria sull’immobile acquistato. Naturalmente ciò comporta che il giorno della stipula, in presenza dell’acquirente, del venditore e del funzionario della banca, il notaio pubblichi due atti distinti: il rogito che trasferisce la proprietà dell'immobile, e l'atto di mutuo immobiliare fra la banca e l’acquirente completo di piano di ammortamento.
  • Il leasing immobiliare è una forma di finanziamento che prevede l’acquisto dell’immobile designato da parte di una banca o di una finanziaria. Il cliente richiedente potrà usufruirne pagando un anticipo e un canone mensile all’ente finanziatore; inoltre, al termine del periodo stabilito nel contratto, avrà la facoltà di decidere se restituire l’immobile oppure riscattarlo versando la maxi-rata finale.
Cookie preference